giovedì 25 Aprile 2024
HomeCronacaRapina a mano armata a un giovane costretto a cedere la propria...

Rapina a mano armata a un giovane costretto a cedere la propria auto

SAN GIUSEPPE VESUVIANO. «Scendi dalla macchina e vai a casa a piedi». Rapina a mano armata a un giovane costretto a cedere la propria auto al bandito.

Il colpo è avvenuto ieri sera, poco dopo le 22. La vittima, un 42enne di San Giuseppe Vesuviano,  stava aprendo la portiera dalla sua auto, una Audi Q5, che aveva parcheggiato lungo il viale Europa. Non ha fatto in tempo a chiudere lo sportello quando è stato colto alle spalle da uno sconosciuto – la voce era camuffata dal volto parzialmente coperto da un foulard – l’uomo era armato. La pistola, al contrario del viso, era ben visibile e puntata in faccia al giovane: «Scendi e vai a piedi», ha detto il rapinatore. La vittima con l’arma al volto non ha potuto reagire costretto, così, a cedergli il posto di guida. Il malvivente in pochissimi minuti ha ingranato la marcia facendo perdere le sue tracce a bordo dell’auto rapinata. Il proprietario della macchina ha poi sporto denuncia della rapina ai carabinieri di San Giuseppe Vesuviano che hanno avviato le indagini. Preziosi alcuni filmati delle telecamere del sistema di videosorveglianaza installati sul territorio che potrebbero aver incastrato il rapinatore mentre si da alla fuga con l’Audi Q5.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche