giovedì 18 Aprile 2024
HomeAttualitàRe Panettone a Milano vince Helga Liberto con “La Sciantosa” il panettone...

Re Panettone a Milano vince Helga Liberto con “La Sciantosa” il panettone ipocalorico e nutraceutico

Battipaglia. È Helga Liberto ,Chef dei Grani a Battipaglia la vincitrice di Re Panettone 2021 Milano nella categoria Lievitato Innovativo con il panettone :”La Sciantosa” realizzato con farina di albicocca, Tritordeum, orzo, Segale, farina di frumento, zucchero, miele biologico millefiori, pasta di mandarino, panna di latte fresco, burro fresco, tuorlo d’uovo biologico, vaniglia bourbon, albicocca Pellecchiella , gianduia.
Ha sbaragliato la concorrenza di 32 concorrenti che avevano proposto panettoni accomunati dall’essere realizzati con lievito madre e ingredienti del tutto naturali, senza additivi artificiali, senza aromi artificiali e/o naturali identici, senza semilavorati (i cosiddetti “mix”), senza coadiuvanti tecnologici, perché a Re Panettone®️ vige la filosofia “Tutto naturale, solo artigianale.

 

La presenza dei cereali ,con i grani antichi orzo,segale e frumento,nella modalità fermentata ,garantisce per un tempo maggiore le caratteristiche di morbidezza e di fragranza donando un apporto di fibre importante per la digeribilità e diminuendo l’utilizzo del burro che unito all’impiego della farina di albicocca come dolcificante rende la Sciantosa un panettone ipocalorico e con caratteristiche nutraceutiche.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche