venerdì 29 Marzo 2024
HomeAttualitàRecupero vaccinale, accordo Asl Na 3 Sud e pediatria di libera scelta

Recupero vaccinale, accordo Asl Na 3 Sud e pediatria di libera scelta

Recupero vaccinale, accordo Asl Na 3 Sud e pediatria di libera scelta per il recupero dei bambini che non hanno completato il ciclo vaccinale, sia per i vaccini definiti obbligatori, sia per quelli offerti con chiamata attiva e gratuita.

L’Asl Napoli 3 Sud, rappresentata dalla Commissaria Straordinaria Antonietta Costantini, e le organizzazione sindacali della pediatria di libera scelta, Fimp e Cipe, hanno sottoscritto un accordo per il recupero dei bambini che non hanno completato il ciclo vaccinale, sia per i vaccini definiti obbligatori, sia per quelli offerti con chiamata attiva e gratuita.

L’accordo, nell’ambito dei lavori del Comitato Aziendale art. 23 PLS, permetterà entro il 31 dicembre 2016 il miglioramento della copertura vaccinale per i bambini del territorio aziendale relative alle prime 3 dosi di esavalente con il raggiungimento della copertura oltre il 95%, in linea con gli standard regionali e nazionali, e alla  prima dose di MPR, dei nati delle corti entro il 24 mese di vita per l’anno solare 2016, eliminando il Gap di 2,2 di ritardo vaccinale indicato dalla struttura commissariale regionale.

Il Commissario Straordinario Antonietta Costantini esprime viva soddisfazione per l’accordo raggiunto che “consente – ha sottolineato – di garantire equità nella prevenzione delle malattie suscettibili di vaccinazioni da parte di tutti i bambini residenti nel territorio aziendale. Un  ringraziamento ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali dei pediatri presenti per la sensibilità e professionalità dimostrata nell’affrontare concretamente la problematica, considerando la notevole ricaduta sociale che un mancato raggiungimento dell’obiettivo prefissato potrebbe determinare”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche