giovedì 25 Aprile 2024
HomePoliticaReddito di inclusione, a Marigliano è possibile la richiesta. Ecco come

Reddito di inclusione, a Marigliano è possibile la richiesta. Ecco come

MARIGLIANO. Reddito di inclusione 2018, l’assessore Perna alle Politiche Sociali: “Il comune di Marigliano è pronto ad assistere i cittadini per usufruire del Rei”.

“Dal primo gennaio 2018 l’Italia avrà, per la prima volta, una misura nazionale ed universale di contrasto alla povertà per l’inclusione sociale. Il Reddito di inclusione è uno strumento ideato ed approvato dal governo nazionale, che, in questa prima fase per il 2018, vi ha destinato 700 milioni di euro di cui si stima potranno beneficiare circa 600.000 famiglie con valore ISEE non superiore a € 6.000,00, prevalentemente con presenza di minori, di persone con disabilità, donna in gravidanza, ultra 55enni con specifici requisiti di disoccupazione.

Dal primo dicembre per gli interessati è possibile presentare richiesta presso i comuni. Il comune di Marigliano, nonostante la cronica carenza di personale, attraverso il settore Politiche sociali, si è attrezzato al meglio per fornire tutta l’assistenza necessaria agli utenti ed ha reso disponibile sull’ home page del sito istituzionale nota informativa, modulistica ed orari di ricevimento.”

http://www.comunemarigliano.it/

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche