sabato 20 Aprile 2024
HomePoliticaReferendum Costituzionale, a Pollena nasce i l comitato per il “SI”

Referendum Costituzionale, a Pollena nasce i l comitato per il “SI”

POLLENA TROCCHIA. Nasce anche a Pollena Trocchia il comitato cittadino per il “SI” al Referendum Costituzionale.

Dopo anni di sforzi il Parlamento della XVII legislatura vara una Riforma Costituzionale che affronta in modo efficace le maggiori emergenze istituzionali del nostro paese. A  sostegno di tale riforma anche i cittadini e le cittadine di Pollena Trocchia si sono mobilitati e Giovedì 13 Ottobre è stato costituito il comitato “Basta un SI – per Cambiare, ADESSO !”.

Obiettivo del comitato è promuovere l’organizzazione di incontri e dibattiti con professori Universitari, giuristi, costituzionalisti e politici, volti ad approfondire e discutere i temi referenderari e le ragioni del “SI”. Il comitato ha  sede in Via Vasca Cozzolino, ed è  il punto di aggregazione di tutte le energie del nostro comune che vogliono un cambiamento reale; tale  sito sarà anche la sede per eventuali conferenze a sostegno dell’iniziativa referendaria.

Il comitato ha  lo scopo di sensibilizzare i cittadini ai quesiti referendari in un vero e proprio esercizio di partecipazione condivisa, volto ad aggregare le diverse sensibilità e culture politiche e a sollecitare un confronto serio e propositivo per il bene del Paese. Questo è il momento propizio per cambiare insieme e in meglio, per ricordarci le ragioni profonde della nostra democrazia, per consentire all’Italia di crescere in un’identità nuova ed in un contesto di globalizzazione  in trasformazione.

Sulla scia  dei Padri costituenti, della loro tensione politica, del loro desiderio di un’Italia libera, ci proponiamo come un’ avanguardia di impegno,  con la consapevolezza che la riforma sia perfettibile, in antitesi al populismo inconcludente. Per garantire la presenza sui social networks è stata anche creata un’apposita pagina Facebook : “Basta un Sì per Cambiare, Adesso – Pollena Trocchia”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche