venerdì 19 Luglio 2024
HomeAppuntamentiReferendum, incontro per spiegare le ragioni del NO

Referendum, incontro per spiegare le ragioni del NO

POLLENA TROCCHIA. Referendum. Un incontro per spiegare le ragioni per le quali bisogna votare NO al quesito referendario al quale gli italiani saranno chiamati a rispondere il prossimo 4 dicembre.

Lunedì sera Pollena Trocchia ospiterà un importante momento di approfondimento sulla revisione costituzionale promossa dal Governo Renzi che si concentrerà sulle criticità, le debolezze e le occasioni perse dalla riforma cosiddetta Renzi-Boschi. Nelle stanze di Castello Santa Caterina, situato nell’omonima strada, si alterneranno le opinioni e i punti di vista di Francesco Pinto, Sindaco di Pollena Trocchia, del professor Francesco Bocchini, docente di diritto pubblico presso l’Università del Molise, dell’onorevole Carlo Sarro, amministrativista e responsabile regionale del Comitato per il NO, e dell’onorevole Nunzia De Girolamo.

L’incontro è stato promosso da un gruppo di cittadini del posto che hanno condiviso la necessità di mettere in campo una serie di iniziative per sensibilizzare i residenti sull’opportunità di mantenere inalterata la Carta Costituzionale rigettandone la revisione proposta. Pertanto, oltre all’incontro di domani, che prenderà il via alle ore 20, è stata creata anche una pagina Facebook, dal titolo “I cittadini di Pollena Trocchia per il NO”, che propone quotidianamente informazioni e approfondimenti sul referendum, ed è stato registrato un videomessaggio che sarà proiettato in anteprima lunedì al Castello Santa Caterina per poi essere diffuso sul celebre social network.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche