venerdì 19 Aprile 2024
HomePoliticaReferendum, sindaco Russo con Vincenzo De Luca per il SI

Referendum, sindaco Russo con Vincenzo De Luca per il SI

POMIGLIANO D’ARCO. Referendum. Il sindaco Russo(centrodestra) e il governatore De Luca(centrosinistra) insieme per il Sì. Iossa (comitato Pomigliano Si Riforma): «Le riforme sono la revisione necessaria al “motore Italia”».

A Pomigliano d’Arco il centrodestra sceglie di andare controcorrente per non tornare indietro: il sindaco della città, Lello Russo, sostiene le ragioni del Sì al referendum al di là dei partiti e degli sterili dibattiti pro o contro il Governo. E per il «Sì» Russo sarà, insieme al governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel convegno – evento «Sì alle Riforme (o resta tutto com’è)» fissato per le 18.00 di lunedì 21 novembre a Pomigliano d’Arco, nel Cinema Gloria. Interverranno, con il sindaco Russo e il presidente De Luca, Roberto Iossa (comitato «Pomigliano Si Riforma) e Vincenzo Romano (comitato «Democratici per il Sì».

«Discuteremo le ragioni del Sì con il sindaco di Pomigliano, a capo di una giunta di centrodestra, e con il governatore della Campania che guida una giunta di centrosinistra – dice Roberto Iossa – due uomini con storie politiche diverse ma giunti alla stessa conclusione: le Riforme sono la “revisione necessaria al motore Italia”. Entreremo nel merito della riforma e di quello che il Sì cambierà: riduzione dei parlamentari, Camera politica e Senato delle Autonomie Locali, abolizione definitiva di Province e Cnel, riduzione degli stipendi dei consiglieri regionali, adeguamento della politica ai tempi in contrasto con il tempo dell’antipolitica».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche