venerdì 19 Aprile 2024
HomePoliticaRegione. Successo per l'apprendistato finanziato in Campania

Regione. Successo per l’apprendistato finanziato in Campania

SUCCESSO DELL’APPRENDISTATO FINANZIATO IN CAMPANIA
Assessore Palmeri: “Regione Campania in netta controtendenza rispetto al quadro nazionale”

Mentre oggi, martedì 31 ottobre 2018 tutti i quotidiani italiani aprono con la notizia della crescita economica zero, la Regione Campania può presentare un altro importante risultato dichiara L’ assessore regionale al lavoro Sonia Palmeri, in netta controtendenza rispetto alla situazione generale: “il successo del l’apprendistato professionalizzante finanziato”.

I NUMERI
A poche settimane dal lancio regionale dell’apprendistato professionalizzante finanziato nella formazione e nella stabilizzazione (con 7.000€ a giovane) istruttoria completata per oltre 1000 aziende richiedenti e 1.387 giovani apprendisti in procinto di iniziare. Dal 2010 non si finanziava l’apprendistato!!
“Noi- prosegue ancora l’Assessore Palmeri- stiamo stimolando le aziende ad utilizzare anche questo strumento.
Nel frattempo stiamo anche lavorando a tutte le altre forme di apprendistato, compreso quella per i lavoratori in mobilità.
La regione Campania continua nella sua un incessante opera di creare un mercato del lavoro equo efficiente ed inclusivo che punti alla crescita occupazionale e allo sviluppo economico” – conclude poi l’assessore.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche