venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamentiRestart Campania, i deputati 5 stelle in visita al Casamale VIDEO

Restart Campania, i deputati 5 stelle in visita al Casamale VIDEO

SOMMA VESUVIANA. Il 25 ottobre alle ore 13.50 arriva a Somma Vesuviana una tappa del progetto Restart Campania, un ambizioso progetto promosso da un gruppo di attivisti del Movimento 5 Stelle che in poco tempo vede già coinvolti centinaia di attivisti campani e che abbraccia già svariati territori della nostra regione.

Con questo progetto si intende riscoprire nell’ambito della propria realtà locale l’eventuale presenza di siti, strutture o bellezze di chiaro interesse storico, artistico, culturale o paesaggistico, per denunciarne lo stato di fatiscenza e di abbandono e di avviare grazie anche al collegamento diretto con i nostri parlamentari europei un progetto di ristrutturazione, intercettando fondi europei destinati alla riqualificazioni di suddetti siti.
Il Movimento 5 Stelle di Somma Vesuviana si è subito attivato realizzando uno straordinario video che ha riportato alla luce la Cripta della Confraternita del Pio e Laical Monte della Morte e Pietà dei Nobili, situata nel complesso della chiesa collegiata. Intorno a quest’ultima sono note le tantissime parole spese da qualsiasi schieramento politico, mai nessuno prima d’ora era riuscito a portare non uno ma ben 15 Parlamentari che visiteranno la Cripta e scopriranno l’atmosfera magica del nostro centro storico, anche questo, in completo abbandono ma sempre e solo al centro della propaganda politica.

Si partirà da Piazza Giudecca per poi salire a piedi fino alla Cripta, interverranno tra i tanti Parlamentari il VicePresidente della Camera Luigi di Maio e il deputato Alessandro Di Battista.

Sono invitate tutte le associazioni del territorio a partecipare all’evento.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche