sabato 28 Gennaio 2023
HomePoliticaRete scolastica, via libera al dimensionamento ad Acerra

Rete scolastica, via libera al dimensionamento ad Acerra

ACERRA. Via libera del Consiglio comunale al progetto di dimensionamento della rete scolastica di Acerra mediante l’offerta formativa della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado su 6 istituzioni scolastiche.

Il Consiglio comunale di Acerra con 18 voti favorevoli, 3 contrari ed 1 astenuto ha votato, nel corso dell’assise riunita oggi 30 novembre 2015, la proposta avanzata con Deliberazione di Giunta comunale n. 141 del 27/11/2015 di dimensionamento della rete scolastica di Acerra mediante l’offerta formativa della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado su 6 istituzioni scolastiche con l’Istituto comprensivo formato dal Terzo circolo didattico Plesso don Milani e la scuola secondaria di primo grado – plesso Capasso, e l’istituto comprensivo “Ferrajolo” con Plesso Siani e Plesso Ferrajolo di via Madonnelle. Nessuna ulteriore modifica è stata stabilita per le altre Istituzioni scolastiche.

Il progetto di dimensionamento scolastico della rete di Acerra, nel complesso, è così strutturato: Istituto comprensivo “Terzo Circolo Didattico” comprendente scuola dell’infanzia e scuola elementare Plesso Don Milani, Scuola secondaria di primo grado della “Ferrajolo-Capasso” – plesso Capasso di via De Gasperi; Istituto comprensivo “Ferrajolo” comprendente scuola dell’infanzia e scuola elementare “Plesso Siani” e scuola secondaria di primo grado della “Ferrajolo-Capasso” Plesso Ferrajolo di via Madonelle.

Le altre Istituzioni scolastiche di Acerra non subiscono alcun cambiamento e rimangono così strutturate: Primo circolo didattico con le strutture attualmente in dotazione assegnate con delibera di Consiglio Comunale n. 34 del 15.12.2012 ed altre così come ad oggi assegnate con precedenti atti: Plesso Icesnei, Plesso Pezzalunga , Plesso Silvio Pellico ed altre; Secondo circolo didattico, strutture attualmente in dotazione: Plesso Via dei Mille, 18 e Sez. distaccata ex CAF –Scuola Infanzia- Via dei Mille; Quarto Circolo Didattico strutture attualmente in dotazione: Plesso Via Spiniello, Plesso Via Diaz e Plesso Montessori; Scuola Secondaria di Primo grado “ G. Caporale”, struttura attualmente in dotazione: Plesso Via Carlo Petrella.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti