venerdì 29 Marzo 2024
HomePoliticaRevoca autostrade, Simeone: "Tangenziale, basta pedaggio"

Revoca autostrade, Simeone: “Tangenziale, basta pedaggio”

NAPOLI. Riceviamo e pubblichiamo nota del residente commissione Infrastrutture e mobilità del Consiglio comunale di Napoli Nino Simeone.

“La revoca delle concessioni ad Autostrade spa, aprirebbe ad una ipotesi di gestione pubblica anche per la Tangenziale di Napoli, che con i suoi ventuno chilometri di tracciato e 14 svincoli consente di collegare le zone ad est con quelle ad ovest di Napoli. Sono circa duecentosettantamila i veicoli che quotidianamente transito in tangenziale, per un un’incasso medio di 90milioni di euro all’anno, risorse che potrebbero essere risparmiate dai nostri concittadini che da 40 anni pagano un pedaggio ingiusto, o quanto meno essere reinvestite sulla nostra città.. Ovviamente, ad una scelta tanto importante del Governo dovrebbe corrispondere, sia da parte della Regione che dal Comune di Napoli, un progetto che sia all’altezza, magari elaborato di comune accordo e che garantisca gli stessi standard di sicurezza, un’adeguata manutenzione, ma che soprattutto salvaguardi gli attuali livelli occupazionali. E’ questa un’occasione che non può essere sprecata.”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche