Somma Vesuviana. Delle fotografie molto esplicite, che allarmano (non poco) dopo i controlli dei carabinieri forestali negli alvei in cui il Comune sta effettuando le operazioni di bonifica. Spazzatura che riemerge dal terreno, questo si evince dagli scatti pubblicati stamattina sui social network, alcuni post sono di Biagio Esposito.la stessa persona che aveva presentato venerdì un esposto alla Procura, ai carabinieri Forestali sulle modalità in cui stavano effettuando i lavori di pulizia dell’alveo che costeggia l’area mercatale di via San Sossio.
Pulizia “sospetta” degli alvei a Somma, i carabinieri sul cantiere VIDEO
Oggi, dunque, dagli scatti si vedono cumuli di rifiuti non differenziati emergere dal terreno “spianato” e dunque già ripulito. In particolare all’altezza del ponte della Circunvallazione nell’ alveo Fosse dei Leoni.
Questioni su cui necessariamente faranno chiarezza le indagini del militari della Stazione Parco di Ottaviano.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.