mercoledì 24 Luglio 2024
HomePoliticaRifiuti, l'assessore provinciale Cortese: "Sta prevalendo il senso di responsabilità"

Rifiuti, l’assessore provinciale Cortese: “Sta prevalendo il senso di responsabilità”

NAPOLI – “Sta prevalendo il senso di responsabilità da parte di tutti per quanto attiene alle scuole della provincia di Napoli che oggi sono regolarmente aperte e, pur nelle difficoltà, stanno svolgendo le proprie attività. E’ un segnale importante nelle drammatiche ore dell’emergenza rifiuti che va sostenuto con un’azione specifica e forte come sottolineato dal Presidente del Consiglio Romano Prodi”. E’ quanto afferma l’assessore alle politiche scolastiche della Provincia di Napoli, Angela Cortese, in relazione alla sospensione delle ordinanze di chiusura emanate da alcuni sindaci del napoletano dopo la rimozione dei cumuli di rifiuti dinanzi alle scuole.
“E’ anche dalle scuole che può venire una spinta positiva e una volontà di riscatto. Non possiamo permettere – sottolinea la Cortese – che i nostri giovani perdano la speranza e si rinchiudano in un’idea di immodificabilità dello status quo o di rassegnazione. La consapevolezza dei problemi, il dialogo da non interrompere mai, la formazione di una coscienza critica sono una forza vitale da infondere in quelli che saranno i cittadini del futuro”.

“Non dobbiamo aggiungere in queste ore – conclude la Cortese – dramma a dramma ma continuare a lavorare affinché le scuole possano essere un punto di riferimento di civiltà, cultura e legalità”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche