giovedì 25 Aprile 2024
HomePoliticaRifiuti, Marigliano dice no al sito di stoccaggio temporaneo

Rifiuti, Marigliano dice no al sito di stoccaggio temporaneo

MARIGLIANO. Riceviamo e pubblichiamo nota del presidente del Consiglio comunale di Marigliano Vito Lombardi sulla possibilità di un sito di stoccaggio temporaneo nella città.

Si è tenuta ieri pomeriggio la conferenza dei capigruppo convocata con urgenza dal Presidente del Consiglio Comunale Vito Lombardi per aggiornamenti del Sindaco sulla possibile emergenza rifiuti in vista del fermo del termovalorizzatore di Acerra per programmata manutenzione di 35 giorni e in seguito agli articoli di stampa che indicavano Marigliano come sito di stoccaggio temporaneo dei rifiuti, che ha visto la presenza dei rappresentanti di tutti i gruppi politici presenti in consiglio

Con ampia ed unanime discussione si è giunti ad un condiviso documento sottoscritto da tutte le forze politiche per dichiarare la netta contrarietà ad ospitare altri rifiuti sul territorio cittadino.

La conferenza ha dato inoltre mandato al sindaco e alla giunta di diffidare, attraverso l’ausilio legale, gli enti sovracomunali ad intraprendere qualsiasi decisione che aggravi le condizioni ambientali della città.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche