venerdì 29 Marzo 2024
HomePoliticaRinascita presenta l’evento «Analisi del voto e prospettive politiche future»

Rinascita presenta l’evento «Analisi del voto e prospettive politiche future»

Pomigliano d’Arco. «A circa due mesi dalle elezioni amministrative che hanno premiato la coalizione del Laboratorio, con la vittoria del sindaco Gianluca Del Mastro, è giunto il momento di riflettere, insieme a tutti i cittadini, sui cambiamenti radicali dell’assetto politico che le urne ci hanno consegnato». Parole dei componenti di Rinascita, formazione politica di sinistra a sostegno dell’attuale amministrazione comunale che giovedì 3 Dicembre, alle ore 19.00presenterà i due lavori di analisi del voto intitolati: «Elezioni Comunali 2020 – Città di Pomigliano d’Arco» e «Elezioni Regionali Campania 2020: Analisi dei risultati elettorali e del loro significato nel quadro politico locale». L’evento, intitolato «Analisi del voto e Prospettive Politiche Future», sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook ufficiale di Rinascita: www.facebook.com/rinascita.pomigliano/ nel rispetto delle normative di sicurezza legate all’emergenza sanitaria in corso.

I due studi di ricerca saranno illustrati dagli autori, tra cui Vito Fender, che modererà l’evento, Arianna Zimbardo, Marco Miglione, Serena Grande e Gianluigi Renzi, tutti componenti del gruppo operativo di Rinascita.

«Alle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre 2020 nella città di Pomigliano d’Arco – si legge sul documento scaricabile dal sito ufficiale di Rinascita www.rinascitapomigliano.it – si presenta uno scenario politico completamente stravolto e rinnovato rispetto agli anni precedenti: un profondo processo di riassestamento strutturale coinvolge tutti gli attori in campo e ridefinisce nettamente non solo le caratteristiche dell’appuntamento elettorale, ma soprattutto i connotati dei nuovi schieramenti presentatisi alle consultazioni».

La seconda parte del dibattito, dedicata alleprospettive politiche future, in chiave locale, regionale e nazionale, si avvarrà del contributo di una serie di ospiti: Mario Visone, candidato al Consiglio Regionale della Campania alle scorse elezioni, Michele Grimaldi, consigliere comunale di Scafati, Giuseppe Cerbone, componente dell’associazione Casa Del popolo di Afragola e Francesco Parisi, consulente per organizzazioni politiche e istituzioni.

Le sintesi e le conclusioni dell’evento saranno affidate a Roberto Oratino, avvocato e componente del gruppo organizzativo di Rinascita.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche