venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiRinnovo cariche del foro di Nola: tra i candidati Luigi Manzi

Rinnovo cariche del foro di Nola: tra i candidati Luigi Manzi

SAN GENNARO VESUVIANO. Il 7, 8 e 9 Marzo gli avvocati del foro di Nola sono chiamati a rinnovare le cariche elettive in seno all’ordine.

In gioco ruolo prestigiosi che scandiranno le tappe dei prossimi anni di governo di un ordine che diventa sempre più centrale e importante nella geografia dell’avvocatura campana. Non è un caso se, a leggere le liste di candidati, emergono nomi di grande prestigio e notorietà professionale in tutti e quattro gli schieramenti che si candidano. In questo quadro nasce la candidatura dell’avvocato sangennarese Luigi Manzi alla carica di consigliere, collegato alla lista che sostiene la candidatura alla Presidenza dell’Avvocato Angelo Carbone. Il giovane civilista vesuviano scende in campo con idee molto precise e con obiettivi molto ambiziosi. A sponsorizzare la sua candidatura anche le parole della sorella, ex assessore alle politiche sociali del comune di San Gennaro Vesuviano, Ornella Manzi. La giovane politica oggi impegnata in Regione Campania e sul territorio vesuviano per proseguire il lavoro iniziato già qualche anno fa. Le sue parole sono quelle di una sorella, prima di tutto ma anche di una giovane donna impegnata: “Ho scelto di sostenere la candidatura di mio fratello. Come è ovvio che sia, la prima ragione è di carattere strettamente personale e familiare. Sono molto legata a mio fratello e sostengo in ogni modo le sue ragioni e insieme le sue ambizioni. Detto questo, la lista nella quale ha deciso di candidarsi mi ha convinto da subito. Si tratta infatti di un gruppo di avvocati dove il prestigio e l’esperienza sono nel giusto equilibrio con la necessità di rinnovamento e competenza. Insomma – insiste la giovane ex assessore- si tratta di una proposta assolutamente valida che parte dal nome scelto, assai significativo, “Per i valori dell’avvocatura” che restituisce pienamente l’idea di fondo che anima questo impegno. Al centro viene posto il tema del ritorno agli antichi valori di questa nobile professione. Non posso che condividere in pieno. Non voglio tuttavia dire nulla di scontato né di retorico, infatti il mio sostegno è a prescindere da qualsiasi appartenenza di tipo politico. In questo caso c’entrano davvero solo la qualità della proposta e la volontà di far crescere l’ordine. Si tratta infatti di una sfida molto complicata, tutte le proposte sono assolutamente rappresentative e competitive. Nonostante ciò credo molto nelle potenzialità della lista che sostengo, insieme con mio fratello Luigi. Ora tocca agli avvocati scegliere e determinare il proprio autogoverno. Quindi il mio personale in bocca al lupo a tutti i candidati delle quattro liste. Spero che, chiunque vinca, possa far crescere ancora di più l’ordine degli avvocati di Nola.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche