giovedì 4 Marzo 2021
Home Appuntamenti Rinviato l'evento plastic free di Somma Vesuviana

Rinviato l’evento plastic free di Somma Vesuviana

Somma Vesuviana. L’evento plastic free organizzato per domani a Somma Vesuviana è rinviato a data da destinarsi. Lo comunicano gli organizzatori Giovanna Raia e Vincenzo Converti.

“Letta l’Ordinanza sindacale n.12 del 08/02 e la più recente n.14 del 12/02 entrambe riguardanti le misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid- 19, da cui si evince la necessità di evitare assembramenti e forme di aggregazione anche all’aperto, di concerto con l’Ente Comunale e con senso di responsabilità, annunciamo che l’evento di Raccolta PlasticFree previsto per il 14/02 S.Valentino, sarà rinviato a data da destinarsi.
Viste le limitazioni personali a cui tutti i cittadini devono sottostare per via di questa pandemia che va in ogni modo frenata, ci è sembrato inopportuno portare avanti una iniziativa che per quanto fosse importante per l’ambiente ed il decoro urbano avrebbe potuto far correre qualche rischio ai volontari partecipanti.
Confidiamo nella responsabilità e l’impegno di tutta la cittadinanza nel far decrescere la curva epidemiologica cosi da poter ritornare presto con serenità alle nostre attività e ci stringiamo con rispetto ed affetto alle famiglie che per questo maledetto virus hanno perduto i loro congiunti.

Giovanna Raia / Vincenzo Converti

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti