Questa mattina è partito un importante progetto di riqualificazione del verde nel Parco Barbato di San Pietro a Patierno, quartiere a nord di Napoli.
Impegnati per l’iniziativa circa 40 tra marinai e Marines americani del comando Naveur/Navaf sotto il comando diretto dell’ammiraglio Munsch, i carabinieri del comando provinciale di Napoli, i carabinieri forestali del Reparto di biodiversità e gli operai della Napoli Servizi e dell’Asia Napoli. Ai circa 40 militari americani che prestano servizio presso la limitrofa Naval Support Activy Naples di Capodichino si sono aggiunti anche i Marines che prestano servizio al consolato. L’attività si inserisce in un contesto più ampio di attività socialmente utili a cui la Us Navy ha piacere di contribuire per l’inserimento sociale della propria cospicua comunità sull’intero territorio napoletano.
All’evento erano presenti il Console Generale Americano a Napoli Terrence Flynn, il comandante provinciale dei Carabinieri di Napoli, Generale di Brigata Biagio Storniolo, il Comandante del Reparto Biodiversità di Caserta, Ten. Col. Marilena Scudieri e il Presidente della Municipalità 7, Antonio Troiano.
L’iniziativa prevede la riqualificazione e il recupero dell’intera area verde a ‘step’ successivi, con lo scopo di tutelare e preservare il verde nel Parco Barbato e di restituirlo alla comunità, in una zona popolare della Municipalità 7, a due passi dalla Stazione dei Carabinieri di San Pietro a Patierno.






