martedì 21 Gennaio 2025
HomePoliticaRitardi nell'assegno di cura, l'appello di Saviano per una insegnante ammalata

Ritardi nell’assegno di cura, l’appello di Saviano per una insegnante ammalata

Ottaviano. Una storia piena di dignità per la quale chiede attenzione Michele Saviano medico e già sindaco di Ottaviano.

Ecco di seguito la sua richiesta.

“Me lo ero ripromesso!
Nel pomeriggio , appena terminato l’ambulatorio, sono stato a trovare Claudia ( la nostra concittadina affetta da una grave forma di Distrofia progressiva muscolare dei cingoli).
Mi ha aperto la signora che la assiste.
Claudia mi ha accolto , seduta nel suo letto, con un sorriso splendido( era veramente felice di vedermi dopo tanto tempo!) , per poi stringermi in un forte e caldo abbraccio.
Sono stato seduto, di fronte a lei per circa un’ora….
Sono stato ad ascoltarla, lasciando sfogare le sue ansie, le sue paure, (a tratti) il suo panico nella prospettiva di un futuro nebuloso, fatto di incertezze e di preoccupazioni.
Claudia ha percepito, per il suo stato di ” gravissima disabilita’ ” l’ “assegno di cura” relativo all’ultimo trimestre 2022 agli inizi del 2023 !!!
Da allora, per tutto il 2023 e per tutto il 2024….il NULLA!
NULLA DI NULLA!!!
Sul volto di Claudia non c’e’ più il sorriso….., solo lacrime di mortificazione e di paura per il suo futuro: l’affitto da pagare, lo stipendio mensile da pagare alla badante, le spese necessarie per la sua salute, per mangiare, semplicemente per vivere, per sopravvivere ……!
Negli ultimi mesi ha utilizzato i suoi pochi risparmi fino ad esaurirli quasi del tutto.
Non ha più tempo per aspettare ancora, per essere raggirata ancora: c’è bisogno di una risposta concreta, immediata, SUBITO!
Carla rischia seriamente di restare senza assistenza, SOLA, cosi come trascorrerà da sola il giorno del Santo Natale
il coordinatore dell’ Ambito territoriale 26 ( il nostro ambito territoriale) può e deve dare questo riscontro a Claudia ed ai tanti che ne hanno diritto, a prescindere dalle dialettiche politichesi….
Ho già fatto, nel merito, le mie istanze e le mie rimostranze nei riguardi di autorevoli esponenti politici del Comune di S.Giuseppe Ves.no, invitandoli ad intervenire presto !
Farò altrettanto con gli autorevoli esponenti politici di Ottaviano, poi con quelli della Regione Campania fino al Presidente della stessa Regione….!
Se necessario, importunero’ anche il Padreterno perché sia resa , quanto prima, giustizia a degli esseri umani fragili, indifesi, che non chiedono ne’ assistenza ne’ compassione, ma semplicemente il riconoscimento dei propri DIRITTI”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche