mercoledì 28 Settembre 2022
HomeAppuntamentiRitorna “The Space… Il Villaggio Pizza”, con tanti eventi e prelibatezze

Ritorna “The Space… Il Villaggio Pizza”, con tanti eventi e prelibatezze

TORRE DEL GRECO. Ritorna a Torre del Greco (parcheggio La Salle) il gustoso “The Space… Il Villaggio Pizza”, con tanti eventi ed un menù ricco di prelibatezze!

Dal 23 al 28 giugno si potranno assaggiare le pizze delle migliori pizzerie di Napoli e dintorni grazie alla presenza di numerosi stand presso i quali sarà possibile soffermarsi e che offriranno al pubblico anche altri prodotti tipici delle nostre terre.
L’evento guarderà ai temi di Expo 2015 (nutrire il pianeta, energia per la vita e dieta mediterranea) e lo farà promuovendo “pizze sostenibili” per metodo di cottura, ingredienti utilizzati, trasporto delle materie prime e preparazione. Due gli obiettivi: rispettare la sostenibilità ambientale e produrre l’energia positiva per chi mangia la pizza.
Tra corsi specializzati, laboratori culinari e degustazioni, ci sarà spazio anche per le speciali performance di chef molto noti al grande pubblico.
L’evento sosterrà la mission dell’Associazione Moscati che negli ultimi anni si è distinta per il proprio operato.
La manifestazione, dunque rappresenta non solo un evento di promozione di uno dei prodotti tipici del made in Naples e del made in Italy nel mondo, ovvero la pizza, ma anche un attrattore turistico per incrementare i flussi di turismo in città. Saranno infatti stipulati accordi per favorire l’incoming con i maggiori vettori italiani e i tour operator.
Intanto continuano i preparativi. È in fieri la predisposizione del programma artistico, che comprenderànumerosi spettacoli di cabaret e live music con gli artisti più amati dai napoletani. Tra questi, ci saranno Nello Iorio,Tony ColomboPasquale PalmaLuca SepeCiro Giustiniani e tanti altri. L’inaugurazione dell’evento vedrà sfilare per le strade auto d’epoca e militari in divisa (organizzazione a cura delle associazioni “Car Club auto d’epoca” e “Yellow Fire”).

L’evento sarà ad ingresso gratuito e sarà allestita anche un’area gioco dedicata ai più piccini.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti