venerdì 19 Aprile 2024
HomeCronacaRiunione in prefettura, scatta il Piano di controllo per le festività natalizie

Riunione in prefettura, scatta il Piano di controllo per le festività natalizie

Comitato ordine e sicurezza pubblica in Prefettura. Piano dei controllo per le festività natalizie.

Nella mattinata odierna si è svolta una riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto di Napoli, Claudio Palomba, con la partecipazione del Questore, Alessandro Giuliano, del Comandante Provinciale dei Carabinieri, Enrico Scandone, del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Gabriele Failla, dell’Assessore alla Polizia Municipale e alla Legalità del Comune di Napoli, Antonio De Jesu, del Comandante della Polizia Municipale e del Comandante della Polizia Metropolitana.
Nel corso della riunione è stata condivisa la necessità di adottare, per le prossime festività natalizie, un piano dei controlli per il rispetto delle disposizioni in materia di contenimento della pandemia, per rafforzare le primarie esigenze di tutela della salute pubblica, anche tenuto conto di quanto disposto dall’ordinanza regionale del 15 dicembre scorso recante disposizioni di prevenzione sanitaria relative al periodo 23 dicembre 2021 – 1 gennaio 2022.
Verranno particolarmente intensificati i controlli nelle aree urbane con maggiore concentrazione di esercizi commerciali e in quelle ove di solito si riscontra un movimento di persone più elevato e, quindi a maggior rischio di contagio.
Il Comune di Napoli emanerà, a breve, apposita ordinanza individuando le specifiche aree interessate da situazioni di potenziale e particolare assembramento che potranno essere temporaneamente interdette all’ accesso in caso di necessità.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche