domenica 5 Luglio 2020
Home Attualità Roccarainola. Al museo in mostra i lavori degli studenti del "Medi"

Roccarainola. Al museo in mostra i lavori degli studenti del “Medi”

CICCIANO. Nella settimana dal 14 al 21 Dicembre, il Museo Civico, in collaborazione con il Liceo “E. Medi” di Cicciano – con il Patrocinio del Comune di Roccarainola – presenta la II Edizione della Mostra Collettiva di Arte Contemporanea dal titolo “Frammenti di colore”.

Si tratti di una mostra riservata esclusivamente agli studenti del liceo che avranno la possibilità di mostrare le proprie doti artistiche in un contesto extra scolastico.
“Si tratta di un appuntamento – evidenzia Carmine Centrella Presidente del Museo Civico – che va oltre l’aspetto e la valenza artistica. Tali manifestazioni ci permettono di interagire con l’universo dei giovani, facendoli avvicinare al mondo dell’Arte da protagonisti”.
“Saranno giornate all’insegna della Cultura – sottolinea Raffaele De Simone Sindaco di Roccarainola – che premia i giovani fornendogli la possibilità di raccontare al pubblico la propria storia artistica e trasmettere le proprie emozioni”.
Quest’anno, per la prima volta, la mostra non sarà esclusivamente pittorica, ma ospiterà anche opere di disegno geometrico, di design del metallo e di progettazione orafa.
“Si tratta di un caleidoscopico panorama di colori – spiega Annalisa Pecora Docente del Liceo “E. Medi” – messo in opera per la prima volta e rappresentativo di tutte le tecniche artistiche sperimentate dagli studenti nel corso dell’intero percorso di studi”.
L’Edizione 2018 sarà arricchita dal contributo critico fornito del Professore Pasquale Lettieri – docente universitario e critico d’Arte. Il Professore Lettieri è curatore di numerosi eventi, è anche poeta, biografo e giornalista. Ha curato numerosissime mostre e rassegne dedicate alla ricerca artistica contemporanea. La sua partecipazione a “Frammenti di colore”, permetterà ai giovani studenti di vivere un’esperienza unica.
La Mostra avrà luogo presso il Palazzo Baronale (sede del Museo Civico) in via Matierno, 1 a Roccarainola. Gli orari saranno i seguenti:
Venerdì 14 dicembre, ore 16:00, Vernissage con i saluti di apertura da parte di:
Pasquale Amato – Dirigente Scolastico Liceo “Medi”; Carmine Centrella – Presidente Museo Civico; Annalisa Pecora – Docente del Liceo Artistico “Medi”; Raffaele De Simone – Sindaco di Roccarainola; Giovanni Sirignano – Consigliere Comunale con Delega alla Cultura; Giusy Corrado – Vice Sindaco con Delega al Turismo.
Commento critico a cura del Prof. Pasquale Lettieri – Docente Universitario e Critico d’Arte.
La Mostra (ingresso gratuito) proseguirà fino a Venerdì 21 Dicembre con i seguenti orari:
Sabato 15 e Domenica 16 – dalle 17:00 alle 20:00; Lunedì 17 – dalle 10:00 alle 13:00; Martedì 18, Mercoledì 19, Giovedì 20 e Venerdì 21 – dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00.

- Advertisement -
- Advertisment -
- Advertisment -

Articoli recenti

S.Anastasia. Real Vesuviana: “Giuseppe dalla luce al buio”

SANT'ANASTASIA. Riceviamo e pubblichiamo nota stampa dall' Asd Napoli Real Vesuviana. "Giuseppe è l’uomo, l’evoluzione di un bambino che improvvisamente, a soli sei anni ,perde...

Napoli Teatro Festival, domani al Duomo di Salerno: “Ho ucciso i Beatles”

NAPOLI. Napoli Teatro Festival Italia. Domani domenica 5 luglio primo appuntamento in regione, al Duomo di Salerno, con Ho ucciso i Beatles - Atto unico...

Premio “Ambasciatore del Sorriso 2020″ dedicato a Pulcinella

NAPOLI. Il  Premio “Ambasciatore del Sorriso 2020 sarà dedicato  a “ Pulcinella”. In corsa per la nomina Patrimonio Unesco come bene immateriale.  Il prestigioso Premio...

Anziano aiuta famiglia in difficoltà ma viene minacciato per soldi. Arresto

NAPOLI. Ponticelli. I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno arrestato per tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale Pasquale De Crescenzo, 36enne di...

Brusciano. Evade dai domiciliari, trovato a Casalnuovo con auto rubata

BRUSCIANO. Evade dagli arresti domiciliari e viene sorpreso alla guida di un’auto rubata. Carabinieri arrestano 42enne. I carabinieri della Stazione di Brusciano hanno arrestato per...
- Advertisment -