sabato 20 Aprile 2024
HomeComunicati stampaRoccarainola: seconda edizione di Walking Day

Roccarainola: seconda edizione di Walking Day

Nella splendida cornice della pista blu del Comune di Roccarainola, il 3 luglio è stata organizzato la seconda edizione del WALKING DAY.
L’evento organizzato dall’Amministrazione comunale riproposto ogni prima domenica di luglio di ogni anno, avrà luogo sulla pista tra Via Pizzolungo, Via Pozzi di Scipione e Via IV Novembre, secondo la planimetria allegata. Partenza ore 19.00.


La manifestazione prevedede una camminata ludico – motoria non competitiva, aperta
alle persone di tutte le età e a tutti coloro che vorranno partecipare.
Ogni partecipante è libero di coprire il percorso al passo che ritiene più opportuno in base al suo stato fisico.
Partirà e arriverà in via Pizzolungo e si snoderà sull’intera pista pedonale del Comune.
Sul posto saranno presenti anche istruttori per fare esercizi di spinning, palestra all’aperto, esercizi di fisio-sport.
L’obiettivo è quello di realizzare un evento di richiamo che coinvolga chi è attento alla salute, al benessere e alla sana pratica sportiva e che possa coniugare l’idea del camminare con uno stile di vita e una mobilità veramente sostenibile.
Durante il percorso saranno organizzati punti ristoro.
L’evento si concluderà con uno street food e con un evento finale che vedrà la partecipazione di

GIANNI MARINO da MADE IN SUD; I BOTTARI di MACERATA CAMPANA;

EMILIANA CANTONE.

 

 

 

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche