sabato 20 Aprile 2024
HomeCronacaRuba energia elettrica allacciandosi alla rete pubblica, arrestato titolare del bar

Ruba energia elettrica allacciandosi alla rete pubblica, arrestato titolare del bar

SANT’ANASTASIA. Bypassando del tutto il contatore del suo bar, il titolare dell’esercizio commerciale aveva fatto un allaccio abusivo e illegale alla rete pubblica. Arrestato per furto energia elettrica.

Si tratta di Pasquale Mauri, 45enne del luogo, in via San Martino. L’uomo, tra l’altro già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione per furto di energia elettrica.

Il controllo. Con una squadra di tecnici dell’Azienda fornitrice del servizio di energia elettrica, i carabinieri del locale comando hanno fatto un controllo all’interno del bar del 45enne, dove è stato accertato che il titolare aveva realizzato un allacciamento abusivo alla rete pubblica rifornendo il suo bar,  in via Casamiranda senza la registrazione del consumo di energia elettrica.  Da una prima stima del danno economico, i tecnici Enel hanno stimato circa 23mila euro. Pasquale Mauri, arrestato per furto di energia elettrica è in attesa di rito direttissimo.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche