SAN GIUSEPPE VESUVIANO – Rubare del rame in grandi quantità e rivenderlo può portare un certo guadagno. E’ quello che hanno pensato tre ucraini, poi però arrestati per furto aggravato. I tre uomini (yaroslav pinhcuk, 24enne, sergio emets, 38enne, e alessandro litvin, 48enne, tutti domiciliati a Napoli) sono stati bloccati dai carabinieri della stazione di San Giuseppe Vesuviano sorpresi in possesso di 20 chili di cavi di rame. Si trovavano lungo via Lavinaio, nei pressi di un passaggio a livello delle Ferrovie dello Stato, e i cavi in rame erano stati rubati su quel tratto ferroviario. I tre stranieri dovranno anche rispondere di violazione alla legge Bossi/Fini perche’ sprovvisti di permesso di soggiorno nel territorio nazionale.
La refurtiva recuperata dai militari dell’Arma è stata restituita alle Ferrovie mentre i tre sono stati accompagnati al carcere di Poggioreale.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.