venerdì 19 Aprile 2024
HomeCronacaRubano tombini del parco giochi per bambini, beccati sul fatto

Rubano tombini del parco giochi per bambini, beccati sul fatto

NAPOLI. Marianella: 26 tombini di ghisa rubati in parco giochi, a rischio l’incolumità dei bambini. Arrestati due uomini.

Due uomini con bomber nero e cappuccio calato sul viso,  hanno scavalcato il muretto del “Parco dell’abbondanza”, area verde di Marianella e rubato ventisei coperchi in ghisa, che chiudono i tombini posizionati lungo i vialetti del parco.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli, allertati dalla Centrale Operativa, sono arrivati dopo pochi minuti e hanno sorpreso sul fatto Gianluca Irace e Giovanni Caruso, entrambi di Piscinola, ancora con le mani sporche di ruggine e fango, e uno dei due ha tentato, senza successo, di disfarsi del giravite che avevano utilizzato. Entrambi sono stati arrestati per furto aggravato in concorso.
I ventisei coperchi sono stati recuperati lungo il perimetro dell’area verde e rimontati nel parco, consentendo nuovamente ai bambini di giocare in sicurezza.
Gli arrestati sono attesa di rito direttissimo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche