mercoledì 24 Aprile 2024
HomePoliticaS.Anastasia. Arresto sindaco, opposizione: "Chiediamo le dimissioni"

S.Anastasia. Arresto sindaco, opposizione: “Chiediamo le dimissioni”

SANT’ANASTASIA. Arresto sindaco Abete, i movimenti politici di opposizione: ” Chiediamo le dimissioni del Consiglio Comunale”.

I movimenti politici “Agire”, “Alleanza per Sant’Anastasia”, “Arcobaleno”, “Sant’Anastasia in Volo” e ” sìAmo Anastasiani” – congiuntamente ai consiglieri comunali di riferimento e ai loro rispettivi coordinamenti – rompono il silenzio di queste ore successive all’arresto del sindaco Abete, del Segretario Comunale Lombardi e del consigliere comunale Iorio: “È un momento delicato per il paese e soprattutto per il futuro della nostra Comunità, pertanto chiediamo a tutti (cittadini compresi) di agire con serietà e rispetto, senza perdere mai di vista l’unica cosa realmente importante: IL BENE COMUNE”.
Il comunicato continua: “Confidiamo nell’opera della Magistratura e ovviamente auspichiamo che il sindaco possa chiarire la sua posizione e risultare estraneo alle accuse. Nel frattempo – però – pretendiamo da parte di chi rappresenta le Istituzioni un’atteggiamento trasparente e integerrimo di fronte a fatti gravi e delittuosi come quelli di cui si parla; perciò, chiediamo con forza le dimissioni dell’intero Consiglio Comunale, tra le altre cose per consentire il sereno svolgimento dell’iter giudiziario”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche