venerdì 3 Febbraio 2023
HomeAttualitàS.Anastasia. Asl, numero verde per supportare i malati di Covid-19

S.Anastasia. Asl, numero verde per supportare i malati di Covid-19

SANT’ANASTASIA. Progetto ” il sostegno oltre la distanza”, parte il n° verde 800.936.630 dell’Asl Napoli 3 sud, per il supporto a chi è a domicilio causa COVID 19.

L’Azienda Sanitaria Locale Napoli 3 Sud, al fine di supportare le persone che in questo momento vivono più drammaticamente l’isolamento a domicilio, perchè affetti da coronavirus ed inoltre per i loro familiari e le persone che sono venute a contatto con positivi, ha organizzato un servizio telefonico per il sostegno a domicilio.
Per accedere bisogna chiamare al numero verde 800.936.630. Il servizio è attivo dalle ore 8:00 alle ore 20:00 sette giorni su sette. Al numero verde risponderà una centrale operativa e successivamente la richiesta sarà immessa in una piattaforma informatica, in cui si distinguerà la chiamata. Le problematiche affrontate saranno:

Tasto n°1 Problematiche sociali
Una squadra di assistenti sociali farà la presa in carico e sarà impegnata in rete con i servizi sociali degli Enti locali ed uffici di Piano Sociali, competenti per residenza.

Tasto n° 2 Richieste di supporto psicologico a distanza
Una squadra di psicologi sarà impegnata a contattare personalmente i richiedenti.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti