lunedì 14 Ottobre 2024
HomeCronacaS.Anastasia. Camorra, Dell'Ermo è fuori dal carcere

S.Anastasia. Camorra, Dell’Ermo è fuori dal carcere

SANT’ANASTASIA. La decisione arriva dal Tribunale di Sorveglianza di Cagliari, Ciro Dell’Ermo con numerosi precedenti penali, su richiesta dell’avvocato difensore Claudio Porricelli, sconterà il restante della pena fuori dal carcere con una misura alternativa. .

E’ uscito dal carcere di Bellizzi-Avellino dove era detenuto; Ciro Dell’Ermo, elemento della camorra locale nei primi anni ’90, dal 2014 stava scontando una pena di 8 anni e sei mesi per il reato di associazione di stampo mafioso e due condotte di tentata estorsione. La fine della condanna è fissata per giugno 2021 (compresa quella per un reato commesso nel 2008), assistito dall’avvocato Claudio Porricelli, il Tribunale di Sorveglianza di Cagliari ha disposto per lui una misura alternativa al carcere quindi per il restante della pena sarà affidato in prova ai servizi sociali. Dell’Ermo lavorerà e con il supporto dei servizi sociali dovrà riprendere a vivere fuori dal carcere lontano dalla criminalità organizzata. Naturalmente l’uomo non dovrà commettere nessun reato e rispettare gli orari e le regole stabilite dal Tribunale di Sorveglianza, pena la revoca della misura disposta. Dell’Ermo, con numerosi precedenti penali, ha già scontato una prima condanna ed era detenuto per il processo “Altomonte” nel quale erano imputati vari clan del vesuviano; molti affiliati, all’epoca, furono arrestati in un blitz agli inizi degli anni ’90.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche