giovedì 28 Marzo 2024
HomeAttualitàS.Anastasia cardioprotetta, corso primo soccorso per i ragazzi delle scuole

S.Anastasia cardioprotetta, corso primo soccorso per i ragazzi delle scuole

Sant’Anastasia Cardioprotetta: il progetto si amplia. Un corso per l’utilizzo dei defibrillatori riservato ai ragazzi delle scuole anastasiane.

Martedì e mercoledì si sono tenute le due giornate di corso BLSD all’Istituto d’istruzione Secondaria Luca Pacioli e all’I.C F. D’Assisi N. Amore tenuto dal Comune di Sant’Anastasia, Ciro Gifuni, formatore di Protezione Civile nonché istruttore BLSD E PBLSD della società Italiana Emergenze ed Emanuele Gifuni esecutore delle medesime discipline nella stessa società. Una iniziativa concreta nonché necessaria – commenta il Sindaco Carmine Esposito –
per sensibilizzare e formare i nostri ragazzi all’utilizzo dei DAE (Defibrillatore Semiautomatico) installati su tutto il territorio già a marzo 2021. Una splendida iniziativa organizzata dal Comune di Sant’Anastasia, in collaborazione con la Polizia Municipale – aggiunge l’Assessora alla salute Pubblica la dott.ssa Veria Giordano- che darà l’opportunità ai ragazzi di poter essere sensibilizzati a questo tipo di pratiche “salvavita”. La mattinata di formazione contribuirà a proseguire il progetto “Sant’Anastasia cardioprotetta” con l’obiettivo iniziale di incentivare e diffondere la pratica sportiva in sicurezza.
Ancora una volta l’Amministrazione Comunale di Sant’Anastasia dimostra attenzione e sensibilità con iniziative utilissime per residenti e non.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche