sabato 20 Aprile 2024
HomePoliticaS.Anastasia. Elezioni, proclamazione Consiglieri prevista per fine giugno

S.Anastasia. Elezioni, proclamazione Consiglieri prevista per fine giugno

SANT’ANASTASIA. Insediato l’ufficio elettorale centrale. Proclamazione prevista per fine giugno.

L’Ufficio Elettorale Centrale, presieduto dal Magistrato Coordinatore Area Amministrativa e Magistrato referente per tirocinio ex art. 73 del Tribunale di Nola, dott.ssa Giuseppa D’Inverno, coadiuvata dalla cancelliera, dott.ssa Tommasina Del Piano e da sei collaboratori, si è insediato presso palazzo Siano.
L’ufficio è stato allestito presso la sala giunta, luogo in cui sono stati depositati tutti gli atti relativi alle consultazioni comunali soggetti alla verifica e controllo ai fini della proclamazione del sindaco e dei componenti del nuovo consiglio comunale.
Tutto dipende dal tempo necessario a rivedere i 29 verbali dei seggi, i voti e le preferenze ed a verificare tutti i dati relativi al primo ed unico turno elettorale dello scorso 26 maggio, che ha visto riconfermato il sindaco uscente Lello Abete.
Il lavoro dell’ufficio elettorale centrale è appena iniziato ed una data certa non è ancora nota, ma lo stesso Magistrato ipotizza entro fine giugno la conclusione del procedimento. In ogni caso si procederà prima alla proclamazione del Sindaco ed in seguito alla proclamazione degli eletti in Consiglio Comunale.
Sarà, infatti, la dott.ssa Giuseppa D’Inverno a proclamare il Sindaco, che riceverà l’incarico ufficialmente.
Il sindaco poi dovrà nominare la Giunta e il vicesindaco e comunicarla nel corso della seduta inaugurale del Consiglio Comunale, successivo alla proclamazione dei consiglieri eletti.
La nuova amministrazione Abete sarà completamente operativa, presumibilmente, nel mese di luglio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche