venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàS.Anastasia. Furti catalizzatori, in una notte tre auto 'mutilate'

S.Anastasia. Furti catalizzatori, in una notte tre auto ‘mutilate’

Sant’Anastasia. Diventato ormai un fenomeno diffuso ovunque, continuano i furti dei catalizzatori; nel nostro paese tre casi in una notte.

Amaro risveglio per alcuni anastasiani, sempre più bersaglio dei ladri i catalizzatori delle auto. Tre i furti accaduti nella notta tra domenica e lunedì in pieno centro cittadino, non casi isolati ma un fenomeno molto diffuso e consolidato non solo nel napoletano ma in tutte le aree industrializzate del mondo, dagli Stati Uniti all’Europa. Se sono in calo i furti degli altri componenti auto, da mesi sono in esponenziale aumento quelli dei catalizzatori. Secondo un articolo apparso sulla celebre rivista Quattroruote a maggio scorso, ogni “pezzo rubato può rendere dai 100 ai 400 euro” e le auto prescelte sono generalmente quelle un po’ più “datate” perchè “nei catalizzatori delle vetture di ultimissima generazione,  l’utilizzo di materiali preziosi è ormai molto raro”. Naturalmente l’episodio dell’altra notte è stato denunciato ai carabinieri.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche