venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamentiS.Anastasia. Giornata per la prevenzione delle patologie oculari

S.Anastasia. Giornata per la prevenzione delle patologie oculari

Sant’Anastasia. Sei sicuro di vederci bene? E’arrivato il momento di farsi controllare la vista! Ti aspettiamo sabato 11 luglio 2015 presso piazza Ferrovia a Sant’Anastasia.

L’appuntamento organizzato dall’Uici per l’11 luglio 2015 dalle ore 09.00-13.00. Per uno screening gratuito della vista e test per la prevenzione della degenerazione maculare.
Questa iniziativa nasce dalla consapevolezza che molte patologie oculari, se non diagnosticate tempestivamente,
possono causare seri abbassamenti della vista e nei casi più gravi anche portare alla cecità. In Italia,
nonostante le diverse campagne informative di profilassi visiva, esistono ancora sacche di
popolazione dove la cultura della prevenzione non è pienamente arrivata e la presenza di un ambulatorio
oftalmico mobile sul territorio consentirà a molti cittadini di sottoporsi ad uno screening oculistico gratuito.
I volontari dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti distribuiranno materiale informativo sulla prevenzione delle patologie oculari. Per informazioni rivolgersi alla: Sezione di Napoli dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti tel. 081/5498834-50

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche