mercoledì 8 Dicembre 2021
HomeAppuntamentiS.Anastasia. London Park letterario presenta 'Occhi indiscreti su Napoli'

S.Anastasia. London Park letterario presenta ‘Occhi indiscreti su Napoli’

Sant’Anastasia. “Occhi indiscreti su Napoli” è il titolo dell’Antologia che sarà presentata al prossimo appuntamento della Rassegna “Il London Park Letterario” di Sant’Anastasia (Na), venerdì 22 ottobre alle 18.

Si tratta di un volume molto interessante, che raccoglie brevi testi di narrativa e di poesia ispirati ad immagini, panorami, luoghi e personaggi della Napoli attuale. Gli Autori, in totale 26, si sono infatti riferiti, per i loro elaborati originali, ad altrettante foto della città, scattate da Nunzio Di Bernardo. La curatela dell’Antologia, per la parte narrativa, è di Gennaro Guaccio, mentre per la sezione poesia è di Giuseppe Vetromile; l’Antologia, edita da LFA Publisher, è nata da un’idea progettuale della poetessa napoletana Silvana Pesola. La partecipazione alle letture è estesa anche ad altri poeti e scrittori non inseriti nell’Antologia. A condurre la serata letteraria sarà Giuseppe Vetromile, coadiuvato da Melania Mollo. Come è ormai noto, la rassegna del London Park Letterario, che gode del patrocinio del Comune di Sant’Anastasia, è organizzata da Giuseppe Vetromile del Circolo Letterario Anastasiano ed è dedicata alla memoria del poeta e imprenditore anastasiano Natale Porritiello.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Armato aggredisce poliziotti a S.Vitaliano: 2 arresti

Nola. Ruba giubbini da 4500 euro: arrestato

Ottaviano, 200mila euro per il Palazzo Mediceo

Super green pass, sanzioni in un bar a San Giuseppe