sabato 22 Gennaio 2022
HomeAppuntamentiS.Anastasia. Meraviglie al Santuario, martedì inaugurazione 'Sala Preziosi'

S.Anastasia. Meraviglie al Santuario, martedì inaugurazione ‘Sala Preziosi’

Sant’Anastasia. Martedì 7 Dicembre 2021 ore 17.00 ci sarà l’apertura al pubblico di una nuova area del museo degli ex Voto di Madonna dell’Arco. La sala intitolata “Sala Preziosi” è stata oggetto di co-finanziamento con la Regione Campania- Direzione Generali per le politiche Culturali ed il Turismo con lo strumento POR FESR 2014/2020. Così come indicato nel progetto la sala espositiva è stata interamente recuperata e ristrutturata per l’esposizione degli ostensori, patrimonio di gran valore storico e culturale della comunità domenicana. Inoltre nella sala è possibile visionare le immagini digitalizzate degli Antichi Corali.

Digitalizzazione antichi corali
Digitalizzazione antichi corali

La “Sala Preziosi” ha così una nuova funzione espositiva con un nuovo sistema integrato di comunicazione multimediale e fisica. Con la realizzazione della “Sala Preziosi” un altro pezzo della storia dei Padri Domenicani di Madonna dell’Arco è stato portato alla luce affinché tutti ne possano contemplare la bellezza

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti