Sant’Anastasia. Martedì 7 Dicembre 2021 ore 17.00 ci sarà l’apertura al pubblico di una nuova area del museo degli ex Voto di Madonna dell’Arco. La sala intitolata “Sala Preziosi” è stata oggetto di co-finanziamento con la Regione Campania- Direzione Generali per le politiche Culturali ed il Turismo con lo strumento POR FESR 2014/2020. Così come indicato nel progetto la sala espositiva è stata interamente recuperata e ristrutturata per l’esposizione degli ostensori, patrimonio di gran valore storico e culturale della comunità domenicana. Inoltre nella sala è possibile visionare le immagini digitalizzate degli Antichi Corali.
La “Sala Preziosi” ha così una nuova funzione espositiva con un nuovo sistema integrato di comunicazione multimediale e fisica. Con la realizzazione della “Sala Preziosi” un altro pezzo della storia dei Padri Domenicani di Madonna dell’Arco è stato portato alla luce affinché tutti ne possano contemplare la bellezza
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.