venerdì 14 Maggio 2021
HomePoliticaS.Anastasia. Psi: "Occupazione suolo pubblico, zero costi e burocrazia a ridotta a...

S.Anastasia. Psi: “Occupazione suolo pubblico, zero costi e burocrazia a ridotta a favore dei commercianti”

Sant’Anastasia. Dalla sezione del Psi riceviamo una nota che di seguito pubblichiamo.

La situazione eccezionale richiede misure eccezionali, sia per favorire la ripresa economica sia per favorire l’attuazione delle misure di distanziamento.
Per questo chiediamo all’amministrazione una serie di misure per ottenere in maniera semplificata e veloce, senza costi il rilascio delle autorizzazioni che consento a bar, pub, ristoranti e attività similari di collocare su area pubblica tavoli sedie ed ombrelloni.

Il suolo pubblico e gli spazi aperti sono una risorsa che consente di coniugare la ripresa delle attività produttive con il contenimento dei contagi.
Dobbiamo essere vicini alle attività economiche che rappresentano una risorsa fondamentale per la rinascita della nostra città!

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti