lunedì 10 Novembre 2025
HomeAttualitàS.Anastasia. Santafest: "Realizzeremo un centro sportivo per i minori a rischio"

S.Anastasia. Santafest: “Realizzeremo un centro sportivo per i minori a rischio”

Sant’Anastasia. Un progetto destinato a crescere quello messo in campo dai frati della parrocchia di Sant’Antonio; il concerto benefico Santafest, che si è svolto domenica scorsa, ha ottenuto un incasso di circa tredicimilasettecento euro. L’evento è stato condotto dal direttore de La Provinciaonline, la giornalista Gabriella Bellini e l’attore Lino D’Angiò. Il ricavato sarà destinato alla realizzazione di un centro sportivo per minori a rischi, proprio nell’antico borgo della parrocchia francescana.

S.Anastasia. Beneficenza, concerto con Franco Ricciardi e altri artisti per un campo da calcio

Questa mattina i ringraziamenti di padre Roberto Sdino: “Dopo sette giorni dal festival di beneficenza vorrei ringraziare il popolo anastasiano, il sindaco Carmine Esposito, l’assessora alla Cultura Veria Giordano, l’ amministrazione tutta e i tecnici del Comune che a vario titolo si sono presi cura della macchina organizzativa. Ringrazio coloro che con me vivono il francescanesimo, religiosi e laici. Ringrazio Il mondo dell’associazionismo cattolico locale, il terzo settore, i negozianti e tanti uomini e donne di buona volontà che hanno dato vita a una vera e propria gara di solidarietà nella prevendita dei biglietti. Ringrazio la mia famiglia, sempre unita verso gli ultimi e la cura dei bambini.
Non per ultimi, ringrazio i conduttori della serata e tutti gli artisti che hanno risposto con grande disponibilità e buon cuore, tutti intervenuti a titolo gratuito. Grazie alle Forze dell’Ordine, ai volontari e ai gestori dello Stadio De Cicco nella persona di Peppe di Marzo.
Abbiamo raggiunto la quota 13.700€ per la realizzazione del centro sportivo, per il reintegro e l’ inclusività dei minori a rischio. Il centro sportivo nascerà all’interno delle mura del Convento di Sant’Antonio. Grazie davvero a tutti, siete stati meravigliosi: noi ci abbiamo messo il divertimento, voi il cuore”.

 

Articoli recenti

Rubriche