lunedì 10 Novembre 2025
HomeAttualitàS.Anastasia. Scuola D’Assisi-Amore: grande successo per il giorno dell’accoglienza. Preside De Falco:...

S.Anastasia. Scuola D’Assisi-Amore: grande successo per il giorno dell’accoglienza. Preside De Falco: “Il nostro lavoro instancabile”

Riaprono i cancelli dell’IC D’Assisi Nicola Amore di Sant’Anastasia.
Giovedì è toccato al plesso Ponte di Ferro, venerdì è stata la volta del plesso Portali.
Bambini e genitori sono stati accolti dalle docenti in un ambiente accuratamente preparato e con aria festante per il taglio del nastro del nuovo anno scolastico. A fare da cornice le note dei professori musicisti del plesso Vallone.

“Ogni anno è sempre con entusiasmo ed emozione che accogliamo i bambini e i genitori che scelgono la nostra scuola per l’offerta didattica e per la progettazione degli spazi interni ed esterni dei nostri plessi – sottolinea la dirigente Angela De Falco. Dietro ogni laboratorio c’è un instancabile e continuo lavoro di ricerca ed elaborazione”.

Al plesso Ponte di Ferro le famiglie hanno accompagnato i bambini nel loro primo giorno di scuola e tutti insieme hanno partecipato ai laboratori organizzati dall’intero team docenti nel teatro, nell’aula del pensiero, in palestra e nel Piccolo Eden. Il filo conduttore dell’accoglienza ha intrecciato i temi dell’unicità e dell’inclusione, emozionando bambini e genitori.

Nel Plesso Portali,i bambini di prima, sono stati introdotti in un bosco incantato dove,attraverso filastrocche, letture guidate e musiche a tema, sono stati condotti nelle aule di appartenenza vivendo il loro primo giorno di scuola, all’insegna della socializzazione e dell’inclusione.

Scuola e famiglia, insieme, pronte a unire le loro forze per rendere il percorso dei piccoli non solo un’esperienza di conoscenza, ma soprattutto di crescita.
Lunedì toccherà alle classi prime della scuola secondaria di primo grado, al plesso Vallone.

Articoli recenti

Rubriche