sabato 20 Aprile 2024
HomePoliticaS.Anastasia. sìAmo Anastasiani: "Bonus sia erogato prima di Pasqua"

S.Anastasia. sìAmo Anastasiani: “Bonus sia erogato prima di Pasqua”

SANT’ANASTASIA. Emergenza sociale, sìAMO ANASTASIANI: “Il bonus spesa venga erogato prima di Pasqua”.
Il movimento politico “sìAMO ANASTASIANI – IL FUTURO CHE CI MERITIAMO” preme affinché il bonus di solidarietà alimentare previsto dal governo arrivi fra le mani dei cittadini prima di Pasqua: “Abbiamo chiesto ufficialmente al Commissario Prefettizio di impiegare tutte le risorse umane a disposizione dell’Ente per accelerare l’iter di controllo delle pratiche arrivate in questi giorni al Comune e provvedere all’erogazione del sussidio in tempi strettissimi, entro il week end”chiarisce il segretario Ciro Terracciano. “In questo momento di straordinaria crisi economica e di fortissimo stress psicologo per tutti ed in particolare per chi vive una condizione di disagio, riteniamo un atto di giustizia sociale garantire agli anastasiani in difficoltà di trascorrere le Festività Pasquali in serenità e soprattutto dignitosamente”continua il portavoce Ciro Pavone.
Infine, il movimento politico – nella richiesta inoltrata agli Uffici comunali – “ha espressamente chiesto all’Ente di escludere categoricamente la possibilità di rendere pubblico l’elenco dei beneficiari, sia per tutelare la privacy dei singoli soggetti, sia per evitare di creare un fastidiosissimo ‘albo dei poveri’ con un conseguente, eventuale ed increscioso dibattito in Città”conclude Pavone.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche