venerdì 29 Marzo 2024
HomeEconomiaS.Anastasia. Super professionista, il libro di Roberto Bruno

S.Anastasia. Super professionista, il libro di Roberto Bruno

SANT’ANASTASIA. Successo per Roberto Bruno, 43enne anastasiano, autore del libro “SUPER PROFESSIONISTA. Come Accelerare La Tua Leadership Professionale In 5 Semplici Mosse Con Il Metodo U.N.I.C.O.” di Bruno Editore.

Consigli pratici indirizzati a chi ha intenzione di far crescere la propria leadership e affermarsi con determinazione nel proprio settore lavorativo, in un momento storico dove molti scendono in campo ma senza le opportune competenze. Il metodo U.N.I.C.O elaborato da Bruno è uno schema da seguire che permetterebbe alla propria azienda o attività professionale di incrementare il proprio valore sul mercato, sviluppandosi e affermandosi in campo manageriale.  Secondo l’autore, U sta per unicità (come differenziarsi dall’ordinario), N per networking, I per influenza (promozione in rete), C per coaching (come essere leader di se stessi) e O per operatività (come passare all’azione). Formatore, consulente e coach, Roberto Bruno è laureato in Sociologia specializzato in Marketing Management, studioso della PNL dove ha conseguito la certificazione internazionale di Licensed NLP Coach. Bruno spiega: “Ho deciso di scrivere un libro per offrire una guida pratica a tutti quei professionisti che vogliono avere una marcia in più nel modo del lavoro e del business racchiudendo tutto in un metodo, da me sperimentato in prima persona, per avere chiaro il percorso da seguire per accrescere la propria leadership professionale. Vedo un libro come una sorta di materializzazione di idee, un modo per condividere valore e competenza. Oggi rispetto al passato un professionista deve avere tante abilità diverse per emergere, differenziarsi e farsi scegliere in un mercato del lavoro in continuo mutamento. Per questo è fondamentale formarsi continuamente ed acquisire le cosiddette competenze trasversali, quelle soft skills di cui tanto si parla, come ad esempio la capacità di comunicare efficacemente, la capacità di saper decidere e risolvere problemi, abilità che sono di gran lunga più importanti di ogni capacità tecnica e che servono per qualsiasi tipo di lavoro. L’unica strada possibile per il successo oggi consiste nella creazione e nella condivisione di contenuti di valore e questi contenuti devono avere un’anima e devono essere autentici. L’unico modo per rendere questi contenuti autentici è aver sperimentato in prima persona ciò di cui si scrive e si parla perché le persone si fidano solo di chi è autorevole, di chi ha cercato e trovato delle soluzioni ai loro stessi problemi”.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche