giovedì 28 Marzo 2024
HomeAppuntamentiS.Anastasia. Tanti eventi per celebrare l'8 marzo. Premiazione concorso

S.Anastasia. Tanti eventi per celebrare l’8 marzo. Premiazione concorso

SANT’ANASTASIA. Donne in campo per il sociale, donne in campo per la parità di genere, donne in campo nelle scuole per promuovere legalità e rispetto.

Nascono da questi impegni ed attività sul territorio gli eventi in programma per la Giornata Internazionale delle Donne: il primo ha come location la Sala Consiliare di palazzo Siano, che alle ore 10,00 vedrà impegnata la Commissione delle Pari Opportunità ( CPO) di Sant’Anastasia nella premiazione del concorso “Pensavo fosse Amore…”

Il concorso ideato per far conoscere ai ragazzi delle scuole la problematica dell’amore “malato”, vedrà premiati i lavori degli alunni che saranno tutti in sala consiliare.

Il Sindaco Lello Abete, la vice Carmen Aprea e l’assessora Rossella Beneduce, la Presidente dell’associazione “Mai più Violenza Infinita”, dott.ssa Virginia Ciaravolo e la vicepresidente dott.ssa Rosa Praticò, unitamente alla Presidente C.P.O. locale, dott.ssa Luisa Merone, illustreranno il tema del convegno ai partecipanti.

Presso il centro anziani di piazza IV Novembre, invece, alle ore 18:00, si terrà la “Serata della donna” con gli interventi della dott.ssa Teresa Grasso, coordinatrice del centro Artemisia, della giurista Vincenza Maione, del Sindaco, dell’assessore Rossella Beneduce e della Presidente CPO locale. Seguirà il concerto di Francesca Di Giacomo.

“La data dell’8 marzo – dice l’assessora Rossella Beneduce – è una data simbolo delle donne che si sono battute per il loro impegno nella società. Ricorda una tragedia sul lavoro, donne che per difendere i loro diritti arrivarono fino a perdere la loro stessa vita. La giornata è per noi amministrazione e per le realtà locali impegnate sul territorio, senza dubbio un momento di riflessione, ma anche un momento costruttivo per valorizzare la donna nel presente e diffondere una cultura di rispetto e amore reciproco”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche