venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàS.Anastasia. Unità Nazionale e Forze Armate, l'omaggio della De Rosa

S.Anastasia. Unità Nazionale e Forze Armate, l’omaggio della De Rosa

SANT’ANASTASIA. Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, l’omaggio del primo istituto comprensivo Tenente Mario De Rosa lunedì 4 novembre alle ore 11 al plesso di via Regina Margherita.

Giornata all’insegna del ricordo al primo istituto comprensivo Tenente Mario De Rosa, lunedì 4 novembre alle ore 11 gli studenti prenderanno parte alla manifestazione che si terrà all’interno del plesso di via Regina Margherita in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Quale luogo migliore dell’istituto intitolato all’eroe della prima guerra mondiale: il Tenente Mario De Rosa, per ricordare la fine di una guerra accaduta più di cento anni fa dove persero la vita numerosissimi anastasiani. L’evento commemorativo è stato fortemente voluto dalla preside Adele Passero, il suo obiettivo quello di coinvolgere i giovani in questa giornata di festa civile, soprattutto sensibilizzarli allo studio della storia e al rispetto dell’unità nazionale. Alla manifestazione saranno presenti le istituzioni, i genitori, i docenti e soprattutto loro i giovani studenti della De Rosa che con l’ausilio dei loro insegnanti canteranno l’inno di Mameli, La leggenda del Piave e canzoni contemporanee ispirate all’amor patriottico. Non solo canti ma anche coreografie e un emozionante momento teatrale dove gli alunni interpreteranno un dialogo tra soldati durante la prima guerra mondiale. Il ricordo della guerra, delle terribili trincee, e dei giovani militari che perirono saranno alla base del ricordo e dell’omaggio che verrà dedicato alle Forze Armate che quotidianamente rischiano la vita per difendere la nazione.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche