domenica 17 Gennaio 2021
Home Cronaca S.Antimo. Controlli sul territorio, in campo task foce della municipale

S.Antimo. Controlli sul territorio, in campo task foce della municipale

SANT’ANTIMO. Controlli sul territorio, attività rivolta al ripristino dell’ordine e della legalità da parte degli agenti della Polizia Municipale. Sanzionati diversi automobilisti indisciplinati e controlli commerciali ed ambientali.

Dopo l’organizzazione della festa patronale che ha sottratto non poche risorse agli uomini del comando di piazza della Repubblica, si è ripresa l’attività di controllo del territorio rivolta a ristabilire regole e ordine sul territorio. I caschi bianchi, agli ordini del Comandante, Maggiore Biagio Chiariello, si sono proiettati nel controllo di diverse forme di condotte vietate, con  sanzioni per violazioni alle  norme del codice della strada, quelle in tutela dell’ambiente e del commercio ed altro.

Maggiore attenzione per le forme di condotte vietate nella guida e sosta dei vicoli, con circa trecento sanzioni elevate in pochi giorni e con condotte maggiormente perseguite che vanno dalla  sosta sui marciapiedi e sugli attraversamenti pedonali, dal mancato uso del casco e altro. Recuperati due veicoli rubati ed effettuati vari controlli edilizi. Anche presso gli esercizi commerciali sono state effettuate delle verifiche volte a controllare l’esposizione dei prezzi della merce alimentare, le occupazioni abusive del suolo, per tale condotta una decina le violazioni contestate, ed altro.

- Advertisement -

Nel complesso si è avuto un allineamento con il rispetto delle norme da parte degli utenti. Punto di forza il controllo dell’ambiente, con diverse violazioni contestate per abbandono rifiuti, interventi su alcuni roghi ed altro, decine di terreni ripuliti e tre cani recuperati, di cui uno sanzionato per mancato microchip. Continueranno le attività sul territorio al fine di riportane ordine e legalità.

- Advertisement -
- Advertisment -
- Advertisment -

Articoli recenti

- Advertisment -
error: Contenuto protetto !!