venerdì 19 Aprile 2024
HomeCronacaS.Antimo. Controlli sul territorio, in campo task foce della municipale

S.Antimo. Controlli sul territorio, in campo task foce della municipale

SANT’ANTIMO. Controlli sul territorio, attività rivolta al ripristino dell’ordine e della legalità da parte degli agenti della Polizia Municipale. Sanzionati diversi automobilisti indisciplinati e controlli commerciali ed ambientali.

Dopo l’organizzazione della festa patronale che ha sottratto non poche risorse agli uomini del comando di piazza della Repubblica, si è ripresa l’attività di controllo del territorio rivolta a ristabilire regole e ordine sul territorio. I caschi bianchi, agli ordini del Comandante, Maggiore Biagio Chiariello, si sono proiettati nel controllo di diverse forme di condotte vietate, con  sanzioni per violazioni alle  norme del codice della strada, quelle in tutela dell’ambiente e del commercio ed altro.

Maggiore attenzione per le forme di condotte vietate nella guida e sosta dei vicoli, con circa trecento sanzioni elevate in pochi giorni e con condotte maggiormente perseguite che vanno dalla  sosta sui marciapiedi e sugli attraversamenti pedonali, dal mancato uso del casco e altro. Recuperati due veicoli rubati ed effettuati vari controlli edilizi. Anche presso gli esercizi commerciali sono state effettuate delle verifiche volte a controllare l’esposizione dei prezzi della merce alimentare, le occupazioni abusive del suolo, per tale condotta una decina le violazioni contestate, ed altro.

Nel complesso si è avuto un allineamento con il rispetto delle norme da parte degli utenti. Punto di forza il controllo dell’ambiente, con diverse violazioni contestate per abbandono rifiuti, interventi su alcuni roghi ed altro, decine di terreni ripuliti e tre cani recuperati, di cui uno sanzionato per mancato microchip. Continueranno le attività sul territorio al fine di riportane ordine e legalità.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche