mercoledì 24 Aprile 2024
HomePoliticaS.Giorgio. Intesa tra il candidato Carpentieri e Sorrentino (Adusbef)

S.Giorgio. Intesa tra il candidato Carpentieri e Sorrentino (Adusbef)

SAN GIORGIO A CREMANO. Oggi a Roma Luca Carpentieri, candidato nella lista di Risarcimento Partenopeo della coalizione del candidato Sindaco Giovanni Marino per il Comune di San Giorgio a Cremano, ha raggiunto una intesa di massima con l’avvocato Giuseppe Sorrentino, Presidente del Comitato Scientifico Nazionale Adusbef (Associazione dei Consumatori iscritta nell’elenco all’art. 137 del Codice del Consumo) utile a sviluppare un programma innovativo basato su tre pilastri: 

  • trasparenza delle procedure;
  •  innalzamento degli standard di qualità e quantità di erogazione dei servizi pubblici;
  •  la partecipazione attiva delle parti sociali e dei cittadini alle procedure di vigilanza sulla corretta erogazione dei servizi;

il tutto in ossequio alle disposizioni di leggi vigenti.  

Luca Carpentieri ha raccolto la disponibilità dell’ avvocato Giuseppe Sorrentino ad istituire 2 punti di ascolto, il primo per garantire ai consumatori di San Giorgio a Cremano consulenza gratuita ed assistenza con riguardo alle problematiche che vessano i cittadini nella loro quotidianità ( banche, assicurazioni, telefonia, energia, e-commerce etc..),  il secondo, invece sarà dedicato a piccoli imprenditori ed alle piccole medie per assisterli e tutelarli  nei rapporti con le banche e le imprese assicuratrici e finanziarie. A riguardo l’avvocato Riccardo Guarino, Presidente di Rinascimento Partenopeo ha commentato: “Sono orgoglioso che Rinascimento abbia persone così qualificate e intraprendenti come il dottor Carpentieri, che ha preso una iniziativa molto importante per i cittadini. Questo è lo spirito che noi vogliamo portare a servizio della collettività, e sappiamo che per farlo bisogna poter dialogare con tutte le realtà ed enti che svolgono questa funzione. Voglio anche ringraziare l’avvocato Sorrentino per aver accolto con favore questa iniziativa e sono sicuro che la sinergia nata porterà risultati importanti per i territori, a cominciare da San Giorgio a Cremano”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche