venerdì 19 Aprile 2024
HomeComunicati stampaS.Giuseppe, opposizione insorge contro lo schema del consuntivo 2020 approvato dalla giunta

S.Giuseppe, opposizione insorge contro lo schema del consuntivo 2020 approvato dalla giunta

S.Giuseppe Vesuviano. Come se non bastasse l’arrivo della Commissione d’accesso che dovrà accertare eventuali infiltrazioni camorristiche sul Municipio, un’altra brutta tegola si abbatte sul sindaco Catapano e l’amministrazione comunale.

Sotto accusa sono i debiti fuori bilancio ammontanti a oltre 2.000.000 di euro ,che andavano già riconosciuti in gran parte nel 2020 e che invece sono stati volutamente accantonati,secondo i sei consigli comunali di Opposizione Ambrosio,De Lorenzo,Casillo,Borriello,Moccia e Sepe ,per non sforare il parametro di deficitarieta’ P6 che avrebbe confermato la condizione di ente strutturalmente deficitario,con tutte le restrizioni di legge ,ivi compreso il divieto di assunzioni.

“Il parametro P6 non riporta fedelmente la massa dei debiti fuori bilancio che andavano obbligatoriamente riconosciuti nel 2020.
L’amministrazione comunale probabilmente cerca una scorciatoia per fare assunzioni che altrimenti non potrebbe fare.Abbiamo inoltrato un esposto dettagliato ai Revisori dei Conti ,alle autorità competenti ed anche alla Commissione di Accesso per verificare la veridicità del parametro P6. Saremo vigili per evitare risultati di amministrazione “taroccati” nell’interesse dei cittadini “- afferma il consigliere comunale Antonio Agostino Ambrosio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche