sabato 20 Aprile 2024
HomePoliticaS.Giuseppe. Rimosso comandante dei vigili, RV: "Scelta assurda"

S.Giuseppe. Rimosso comandante dei vigili, RV: “Scelta assurda”

San Giuseppe Vesuviano. Rinascita Civile Vesuviana critica aspramente la scelta del sindaco Vincenzo Catapano, che ha deciso di rinunciare al contributo del dottor Ciro Cirillo, che quindi lascia il ruolo di Comandante del locale presidio di Polizia Municipale.

A prendere la parola è il Presidente di RcV, Francesco Giugliano, il quale dichiara: “Abbiamo appreso, non senza un certo stupore, che non è stato rinnovato l’incarico al Comandante di Polizia Municipale di San Giuseppe Vesuviano, dottor Ciro Cirillo. Una scelta preoccupante e, a parere di scrive, del tutto irrazionale, ennesima spia di allarme che si accende relativamente all’azione amministrativa dell’attuale giunta comunale. Vorremmo sottolineare che il Comandante Cirillo, oltre ad avere alle spalle un curriculum di tutto rispetto, contraddistinto da numerose battaglie condotte (con successo) contro la criminalità organizzata, ha guidato, dall’alto del suo importante ruolo, ottimamente la transizione dal delicato periodo dello scioglimento per infiltrazione camorristica del consiglio comunale, sino ad oggi. Ottimi anche i risultati raggiunti sotto la sua guida dal locale comando di P.M., in particolar modo per quanto riguarda la lotta agli sversamenti illeciti di rifiuti e agli opifici illegali, come dimostrano i numerosi articoli di giornali locali, suffragati da dati ufficiali. La sua battaglia contro gli sversamenti illeciti di rifiuti valse anche una menzione particolare al comando locale di P.M., concessa direttamente dal Vice Prefetto Cafagna, incaricato governativo per il contrasto al fenomeno dei roghi di rifiuti in Campania. Inutile sottolineare che chiederemo conto di questa strana scelta al sindaco e all’intera amministrazione comunale”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche