domenica 25 Luglio 2021
HomePoliticaS. Giuseppe. Sei consiglieri insorgono contro il segretario comunale: "Viola il regolamento"

S. Giuseppe. Sei consiglieri insorgono contro il segretario comunale: “Viola il regolamento”

SAN GIUSEPPE VESUVIANO. I sei consiglieri comunali di opposizione insorgono compatti contro il segretario comunale.
La vicenda è legata ad una disposizione fatta ai responsabili dei servizi con la quale il segretario comunale Girolamo Martino impone ai consiglieri comunali richieste scritte per il diritto di accesso agli atti.
E i consiglieri di opposizione Ambrosio,De Lorenzo ,Casillo , Moccia, Borriello e Sepe reagiscono,compatti, inoltrando un dettagliato esposto al Dipartimento della Funzione Pubblica e al Prefetto.
“La disposizione del segretario è priva di riferimenti normativi ed è solo frutto di un atteggiamento gratuito nei riguardi del diritto di accesso dei consiglieri comunali teso a comprimerlo indebitamente- afferma il consigliere Antonio Agostino Ambrosio che aggiunge : ” La “fantasiosa” disposizione viola anche il regolamento comunale che non prevede alcuna richiesta scritta per l’accesso agli atti dei consiglieri comunali”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti