mercoledì 28 Settembre 2022
HomeAppuntamenti“S' pò fà”, l'evento culturale sabato a Villa Bruno

“S’ pò fà”, l’evento culturale sabato a Villa Bruno

SAN GIORGIO A CREMANO – “S’ pò fà”, evento culturale in programma sabato, 16 maggio presso la Fonderia Righetti in Villa Bruno a San Giorgio a Cremano, a partire dalle ore 19 fino alle ore 22 circa.

La manifestazione è stata ideata da Libera D’Angelo. Quest’ultima si occupa di eventi culturali dal 1998, segue l’Ensemble Vocale “Musincanto” del teatro di San Carlo dal 2013 ed è candidata alle elezioni comunali di San Giorgio a Cremano come consigliere comunale nella Lista Civica “Progetto San Giorgio” insieme al candidato come sindaco Giorgio Zinno. L’ideatrice della serata afferma: “L’evento nasce dalla convinzione che la vera possibilità di crescita e cambiamento per i nostri territori debba partire da una visione identitaria della cultura”.

La manifestazione è stata realizzata con Luigi Madonna, ingegnere e funzionario dei vigili del fuoco di Napoli e candidato al consiglio comunale di San Giorgio a Cremano nella Lista Civica “Progetto San Giorgio”. Erano anni che i due aspiranti consiglieri comunali si erano persi di vista, ma la condivisione di nuovi fini ed ideali ha contribuito a rafforzare le radici di una vecchia amicizia. Attualmente, Libera D’Angelo rappresenta l’unica donna candidata a San Giorgio a Cremano non accompagnata da un candidato uomo.

Come Giorgio Zinno, anche Libera D’Angelo viene dal mondo delle associazioni; il che si traduce in un costante allenamento nel lavoro inteso come raggiungimento di un bene collettivo, comune. Non a caso, all’evento “S’ pò fà” del 16.05.2015, saranno presenti cinque associazioni no profit: Agape, Ass. Culturale Papillons Club, Ass. Oltre l’orizzonte, Ass. Sportiva Salto nel blu, Attivisti – Checco e le sue piccole gioie onlus. La serata, in quanto espressione artistica, è stata strutturata in diversi momenti. Vi saranno, infatti, una serie di esibizioni di musicisti del calibro nazionale ed internazionale quali Labelart ensemble (ensemble musicale), il Maestro Diego Sorrentino (maestro di piano), M’Barka Ben Taleb (cantante), Raffaella Ambrosino (mezzosoprano), Antonio Braccolino (baritono), il Maestro Francesco Pareti (maestro di piano). A tali performances si alterneranno i vari interventi dei rappresentati delle associazioni no profit presenti e dei sostenitori della manifestazione quali Libera D’Angelo, Luigi Madonna e Giorgio Zinno, candidati alle elezioni provinciali di San Giorgio a Cremano. Vi sarà, inoltre, un’esposizione dedicata ai dipinti di Alessandro Armento e Viviana Marchiò; il tutto intervallato da un piacevole rinfresco offerto dall’organizzazione intorno alle 20:15.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti