venerdì 26 Aprile 2024
HomeAttualitàSabato dei Fuochi, al Ciglio anche Cri e protezione civile

Sabato dei Fuochi, al Ciglio anche Cri e protezione civile

SOMMA VESUVIANA. Una festa importante per i sommesi, quella che da il via alle celebrazioni della Madonna di Castello. Oggi è il Sabato dei Fuochi e in montagna con le paranze anche la Protezione Civile Cobra 2 e la Croce Rossa.

I volontari sono saliti sul Ciglio per garantire un presidio sanitario, è il terzo anno consecutivo che accade. Inoltre la protezione civile farà anche servizio antincendio riguardo i fuochi pirotecnici che saranno sparati. Un servizio molto apprezzato da chi vive la Festa in montagna. A ringraziare la Protezione Civile Cobra 2 anche la paranza d’Ognundo. “Ringraziamo la protezione civile per la disponibilità e la professionalità”, scrive in una nota il presiendete della Paranza Lucio Albano, “per l’anima altruista verso tutto e tutti, per la collaborazione e l’aiuto datoci in tutto, con la vostra tuta, con i vostri mezzi, con i vostri attrezzi, con il vostro coraggio. La Paranza d’Ognundo vi ringrazia per quello che fate, avete fatto, state facendo, e farete per far sì che questa tradizione centenaria del Sabato dei Fuochi viva sempre. Lasciandovi la protezione e la benedizione della Madonna di Castello: A Maronna v’accumpagn”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche