domenica 11 Giugno 2023
HomeAttualitàSabato lavorativo? La Slai Cobas di Pomigliano dice di no

Sabato lavorativo? La Slai Cobas di Pomigliano dice di no

Le proteste dei lavoratori di questi giorni testimonianol’insostenibilità delle condizioni lavorative date dai sistematici aumenti di carichi di lavoro e delle vergognose condizioni di igiene e sicurezza esistenti nei reparti e negli ambienti della fabbrica, inclusa,inoltre, la creazione di nuove aree di lavoro in capannoni fatiscenti e da anni dismessi.

Questa grave inagibilità ambientale e lavorativa consentita nei fatti dai sindacati compiacenti (inclusi i finti “oppositori”) ha determinato in questi anni l’inesorabile ed ormai insopportabile declino dei dirittidei lavoratori.

Come Slai cobas ci stiamo adoperando per riportare in fabbrica la democrazia ed il diritto del lavoro, tenuti fuori dai cancelli della fabbrica – da troppo tempo ormai – da azienda e sindacati tutti (firmatari e non).

 

In continuità di posizione sindacale contro leproblematiche da sempre esistenti in

F.C.A. Pomigliano ed ulteriormente peggiorate negli ultimi tempi, ma soprattutto con il coraggio deilavoratori di rivendicarle con gli scioperi delle scorsesettimane, lo Slai cobas indice per

sabato 27 maggio 2023

sciopero di 8 ore per ogni turno dilavoro

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti